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Informativa generale

Questa informativa descrive le modalità di gestione del sito www.atrgroup.it, in linea con i requisiti della Direttiva sulla protezione del dati dell’Unione Europea (Direttiva 95/46/EC), del Regolamento generale sulla protezione dei dati (in vigore dal 25 Maggio 2018) e delle normative nazionali applicabili.

L’informativa è valida solo per www.atrgroup.it e non per altri domini eventualmente raggiunti dall’utente tramite i link presenti sul sito.

Titolare del trattamento

Questo sito raccoglie alcuni dati personali dei propri utenti, inseriti volontariamente, oppure raccolti in modo automatico durante l’uso del sito web, o tramite integrazione da base dati esterne dello stesso titolare.

Il titolare del trattamento di questi dati è ATR Group Srl, con sede legale Z.I. Valle Cupa, 64010 Colonnella (TE) – ITALIA.

Responsabile del trattamento

ATR Group Srl, con sede legale Z.I. Valle Cupa, 64010 Colonnella (TE) – ITALIA, è altresì responsabile del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del GDPR, in quanto si fa carico della manutenzione della parte tecnologica del sito web.

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante elaborazioni manuali o strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione anche al di fuori dell’Unione Europea) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare, nonché ad altre Società del gruppo ATR Group Srl. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo del trattamento

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi del trattamento

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento. I dati possono essere trattati anche oltre i termini di svolgimento del servizio per fini amministrativi o di archiviazione entro il limite di 10 anni dalla loro acquisizione. L’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Commento dei contenuti e Interazione con social network e piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicate nelle sezioni specifiche di questo documento.

Quali dati vengono raccolti

Dati di navigazione

Vengono raccolti in modo automatico dati statistici sulla navigazione, come pagine visitate, tempi di permanenza, interazione con i contenuti e i pulsanti e azioni simili.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Dati forniti volontariamente dall’utente

Quando l’utente si identifica o si registra sul sito, alla newsletter, quando riempie un form di commento o di contatto, si effettua un ordine, una prenotazione o un acquisto, ove appropriato, può essere richiesto l’inserimento del nome, dell’e-mail, di nome utente o codici identificativi, indirizzo postale, numero telefonico, partita iva, codice fiscale o altri dettagli necessari a fruire dei servizi e delle offerte.

Inoltre, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Candidati per posizioni lavorative

  1. Quali informazioni raccogliamo ed elaboriamo?Raccogliamo ed elaboriamo dati personali dell’utente quando si candida per una posizione lavorativa presso di noi.
    I dati personali che elaboriamo includono:
    • il nome, l’indirizzo di residenza, l’indirizzo di posta elettronica e/o il numero di telefono;
    • la data di nascita, lo stato civile, la nazionalità, il codice fiscale (nel caso in cui venga fornito);
    • la formazione e lo storico di impiego;
    • altre informazioni contenute nel CV o in altri documenti o informazioni che vengono fornite all’azienda;
    • le informazioni ottenute durante la procedura di selezione, se prevista;
    • referenze e valutazioni relative all’impiego presso precedenti datori di lavoro;
    • informazioni mediche e finanziarie (nel caso in cui tu vengano fornite);
    • informazioni di conferma della identità del candidato e diritto al lavoro, ad esempio una copia del passaporto;
    • dettagli su eventuali carichi pendenti; e
    • informazioni relative al feedback sull’organizzazione dell’azienda.
    • Con lo specifico consenso del candidato, le informazioni relative ad etnia, sesso, nazionalità, disabilità, religione, orientamento sessuale ed altre informazioni correlate alla diversità.2. Quale è la fonte di tali informazioni?L’azienda ottiene tali informazioni direttamente dal candidato, dal nostro personale, attraverso i nostri sistemi ed apparecchiature, così come da terze parti quali agenzie di reclutamento, aziende che si occupano delle verifiche di background o dai precedenti datori di lavoro. Inoltre, potremmo ricavare informazioni dai profili pubblici disponibili online.
    3. Come utilizziamo queste informazioni e quale è la base legale per il loro utilizzo?
    Elaboriamo i dati personali precisati al paragrafo 1 per i seguenti scopi, e solo conformemente con i nostri legittimi interessi:
    • per conformarci con i nostri obblighi normativi e legali;
    • per prendere decisioni relative al reclutamento;
    • per evitare e rilevare frodi o altri illeciti;
    • per definire, esercitare o difendere i nostri diritti legali; e
    • per gestire i rischi.
  2. Con chi e dove condivideremo le informazioni personali del candidato?L’azienda potrebbe condividere i dati personali forniti per procedere ad attività amministrative all’interno del gruppo. Potremmo inoltre condividere le stesse informazioni con consulenti professionali quali revisori e consulenti esterni legali e finanziari.
    I dati personali potrebbero essere condivisi con autorità governative e/o agenti delle forze dell’ordine, se richiesto dalla legge o se necessario per garantire la protezione legale dei legittimi interessi dell’azienda, conformemente con la legislazione in vigore. I dati personali potrebbero essere condivisi con fornitori di servizi terzi che li elaboreranno per conto di ATR GROUP S.R.L. per gli scopi indicati in precedenza. Nel caso in cui qualsiasi parte della nostra attività fosse venduta o integrata con un’altra società, le informazioni che riguardano il candidato potrebbero essere divulgate ai nostri consulenti e a quelli del futuro acquirente e sarebbero trasferite ai nuovi proprietari dell’attività.
    5. Per quanto tempo sono conservati i miei dati personali?
    L’azienda non conserverà i tuoi dati personali più a lungo del necessario e tratterrà soltanto le informazioni personali necessarie per portare a termine tale scopo. Inoltre siamo tenuti a conservare alcune informazioni per legge e per un tempo ragionevolmente necessario per soddisfare i requisiti legali, risolvere controversie, evitare frodi ed abusi, oppure implementare i nostri termini e condizioni.
    L’azienda tratterà i dati personali connessi alla tua candidatura (comprese eventuali registrazioni di interviste) per 10 anni dalla data della relativa creazione da parte di ATR GROUP S.R.L. o dalla ricezione da parte del candidato. Se la tua candidatura andasse a buon fine e tu diventassi un membro del personale dell’azienda, l’azienda stessa ti fornirà una copia dell’Informativa sulla privacy per il personale. Le tempistiche di conservazione delle informazioni a cui si fa riferimento nel presente documento saranno valide per i tuoi dati personali anche durante un eventuale impiego.

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Google Tag Manager è un servizio di statistica fornito da Google, Inc.

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Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Commento o recensione dei contenuti

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Per conoscere i dati personali raccolti, il luogo del trattamento e tutti i dettagli, si invita l’utente a consultare le politiche privacy dei social network coinvolti, sempre identificabili tramite specifico logo o dicitura nelle pagine del sito.

Le privacy policy di alcuni dei principali servizi collegati sono indicate in fondo a questo documento.

Come esercitare i diritti

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  • di sapere se il Titolare detiene e/o tratta i suoi dati personali e ad accedervi integralmente anche ottenendone copia (art. 15 Diritto all’accesso),

– alla rettifica dei dati personali inesatti o all’integrazione dei dati personali incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);

– alla cancellazione dei dati personali in possesso del Titolare se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);

– a chiedere al Titolare di limitare il trattamento solo ad alcuni dati personali, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);

– di richiedere e ricevere tutti i propri dati personali trattati dal titolare, in formato strutturato, di uso comune e leggibili da dispositivo automatico oppure richiedere la trasmissione ad altro titolare senza impedimenti (Art. 20, Diritto alla Portabilità);

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  • via e-mail, all’indirizzo: privacy@atrgroup.it
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  • Tramite form di contatto sul sito

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Privacy e cookie policy di alcuni principali servizi collegati

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Questa Informativa Privacy è aggiornata al 25/05/2018