Perché siamo differenti

CFRP – Polimeri Rinforzati in Fibbra di Carbonio e GFRP – Polimeri Rinforzati di Fibbra di Vetro

Tradizione e innovazione sono la chiave del sucesso di ATR Group. Combiniamo l’artigianato, da cui la società continua a trarre ispirazione, con le opportunità offerte dal processo tecnologico in termini sia di materiali che di metodi di produzione.

La continua ricerca e innovazione sui materiali compositi avanzati per applicazioni aerospaziali e aeronautiche consentono al gruppo ATR di essere il miglior partner.

ATR Group Quality Management System

Qualità assoluta: la nostra ossessione con la qualità permea attraverso il processo di realizzazione del prodotto, basandosi su un sistema di gestione della qualità robusto ed efficiente conforme alla norma ISO EN 9100: 2009, con elevata professionalità e competenza sia del personale tecnico che operativo e del suo costante impegno nei confronti della progettazione, costruzione e utilizzo di attrezzature tecnologicamente avanzate.

Ricerca e sviluppo

Dal 2002 il Gruppo ATR ha formato un laboratorio interno che si occupa di:

  • Sviluppo di nuove tecnologie,
  • Testing,
  • Qualificazione dei materiali,
  • Ricerca ed applicazione di nuovi materiali

Il laboratorio di R & S è nato dalla convinzione strategica che il vero vantaggio competitivo per un’azienda che opera in modo dinamico e in rapida crescita come uno dei materiali compositi, deve essere tecnicamente davanti ai propri concorrenti.

La ricerca del laboratorio di R & S si applica alla produzione e si compone di due livelli:

  1. Sviluppo del processo (nuove tecnologie produttive)
  2. Lo sviluppo dei prodotti (nuovi materiali) che hanno un’origine comune l’innovazione nel rispetto della garanzia della qualità.

Il sistema di gestione della qualità del laboratorio di ricerca e sviluppo del gruppo ATR offre anche un supporto fondamentale necessario per eseguire controlli per le materie prime in ingresso e controllare il processo e la qualità dei prodotti finali.